Aria di novità per la fortunata gamma UX di Yale Lift Truck Technologies: le serie ERP 15-35 UXL a quattro ruote ed ERP16-20UXTL a tre ruote ora possono godere di nuove opzioni di alimentazione agli ioni di litio, favorendo un ambiente di lavoro più silenzioso e sostenibile, senza per questo rinunciare all’efficienza e alla produttività che il marchio parte del Gruppo Hyster-Yale offre.
Come spiega puntualmente Robert O’Donoghue, Vice President of Marketing di Yale Lift Truck Technologies: “La serie Yale UXL alimentata con batterie agli ioni di litio aiuta varie attività di magazzino e intralogistica ad affrontare le sfide legate all’aumento dei costi, beneficiando al tempo stesso di una tecnologia pulita e a emissioni zero. Il tutto” continua O’Donoghue, “senza compromettere l’efficienza”.
Una gamma, come prosegue il manager, “pronta all’uso in qualsiasi momento”, grazie alla possibilità di approfittare anche delle brevi pause per ricaricare la batteria eliminando, contestualmente, la necessità dei rabbocchi di acqua programmati. “Con l’efficienza, che è l’elemento chiave per qualsiasi operazione intralogistica,” afferma Robert O’Donoghue “la possibilità di sfruttare il biberonaggio consente alla serie UXL di essere pronta all’uso in qualsiasi momento. Nei momenti in cui il carrello non viene utilizzato, gli utenti possono aspettarsi una ricarica rapida e completa in circa due ore e mezza sulla maggior parte dei modelli” .
Manovrabilità ottimizzata grazie alla presenza dello sterzo reattivo e di un design compatto che permettono una guida efficiente anche nelle corsie strette, rendendo le rinnovate serie di Yale adatte a diversi settori, tra cui produzione, logistica, vendita al dettaglio, alimenti e bevande, prodotti farmaceutici. Portata fino a 3,5 tonnellate e altezza massima di sollevamento che raggiunge 6 metri consentono alla gamma UXL di movimentare in maniera efficiente i materiali, supportando un’ampia gamma di svariate attività di movimentazione.
Ulteriore punto a favore della ampliata serie è la progettazione ergonomica dell’abitacolo dell’operatore, con il montante ad alta visibilità che offre ottima visibilità anteriore di forche e ambiente di lavoro. Manutenzione agevole e costi di proprietà contenuti, con la possibilità di garanzia di 5 anni o 7500 ore sulle batterie agli ioni di litio, si uniscono al design flessibile del vano batteria che, in caso di evoluzione delle esigenze aziendali, permette la conversione all’alimentazione al piombo.
- Clicca qui per leggere le altre riviste;
- Seguici sui vari social per non perderti le novità inerenti al settore.