In questa pubblicità della rivista di Muletti Dappertutto numero 55/2024 troviamo DEMAC – azienda specializzata nella produzione di avvolgitubo e avvolgicavo per il settore del sollevamento e per l’industria – che ci parla dello sviluppo della sua rete commerciale.
DEMAC Dappertutto
Dal Nord e Sud America, passando per l’Oceania e l’Asia fino ad arrivare all’Europa, in cui, a mantenere il ruolo da protagonista è l’Italia: la rete commerciale di DEMAC non ha confini ed è in costante sviluppo. A fare da ago della bussola è la soddisfazione del cliente finale, avvertita anche nelle numerose fiere a cui DEMAC partecipa.
Avvolgitori, avvolgicavi, tubi e cavi, accessori, applicabili a qualsiasi tipologia di macchinari per il sollevamento, per la movimentazione industriale, perforatrici idrauliche, attrezzature off-shore, sistemi complessi oleodinamici e molti altri settori.
Profilo Aziendale
Tutto comincia a Cisliano, un piccolo paese alle porte di Milano, alla fine degli anni settanta, da Domenico Varano. In quegli anni, Domenico, inizia a sviluppare nuovi progetti e soluzioni tecniche nello stesso campo. Nel 1981 fonda un’azienda tutta sua, in cui creare e sviluppare tutti i suoi progetti. La chiamò DEMAC e la aprì proprio nella sua residenza, perché così poteva sfruttare al meglio tutto il tempo e lo spazio a sua disposizione.
L’azienda cresce in fretta e, nel 1987, Domenico sposta la sede a Cerello, a pochi chilometri dalla sua abitazione, in una struttura piccola ma ben organizzata di 400 metri quadri dove, all’inizio degli anni novanta, DEMAC ha il suo primo vero e concreto sviluppo. La grande soddisfazione dei clienti e la costante fiducia di Domenico nella propria azienda posero le basi per fare il grande passo al punto che, nel 1995, necessita di una struttura molto più grande e meglio organizzata in tutte le sue componenti, questa volta a Corbetta.
Una piccola realtà locale stava diventando in breve tempo un punto di rifermento per gli operatori del settore a livello mondiale e così, nel 2005, Domenico con la costante presenza anche dei figli Fabio e Laura, crea nell’area industriale di Magenta una struttura di ultima generazione (ultimo ampliamento a gennaio 2016).
Questa è la storia, lunga più di trent’anni, di un’azienda in cui passione, valori e qualità vengono prima di tutto. Perché i progetti e le invenzioni non nascono per caso, ma dall’esperienza del passato, dalla voglia del presente e da un costante sguardo al futuro.
- Clicca qui per leggere le altre riviste;
- Seguici sui vari social per non perderti le news del settore.