Una nuova asta per Ritchie Bros: a partire dalle 8.30 di oggi, martedì 21 maggio, apre al pubblico il piazzale di Caorso (Piacenza), con accesso libero e gratuito, per dare l’opportunità di toccare con mano gli oltre 2200 mezzi e le attrezzature in vendita nel secondo evento del calendario 2024 della casa d’aste. Si replica anche nella giornata di mercoledì 22, in attesa dell’evento vero e proprio, in programma giovedì 23 e venerdì 24 maggio.
Dai mezzi di sollevamento alle macchine movimento terra, passando per vetture, veicoli commerciali e mezzi per l’agricoltura, sono attualmente 2239 i lotti disponibili. Tra questi spiccano diversi telescopici di varie altezze e portata, numerose piattaforme aeree, escavatori, macchine per l’edilizia e trattori agricoli.
Non manca nemmeno la categoria dei carrelli elevatori: dai frontali – elettrici e diesel, anche fuoristrada – agli stoccatori, passando per i commissionatori. Diversi i mezzi che sul contaore segnano ancora zero ore di lavoro effettuato.
L’elenco completo e costantemente aggiornato dei lotti in vendita è disponibile sul sito Ritchie Bros., all’indirizzo https://www.rbauction.it. In ogni inserzione è presente una descrizione dettagliata del mezzo, accompagnata da numerose foto. Inoltre, per alcuni articoli, è presente la funzione “ispezione a 360 gradi”, così da avere una panoramica a tutto tondo del prodotto direttamente sul sito.
Asta a tempo: la formula vincente di Ritchie Bros
Anche il secondo evento del 2024 si svolge secondo la consolidata formula dell’asta a tempo: le offerte sono possibili esclusivamente online, attraverso il sito o l’app di Ritchie Bros., chiudendosi a orari cadenzati, indicati nella pagina di ogni lotto. Non è prevista la riserva d’asta: ogni lotto parte da un prezzo base di e zero euro e, ad aggiudicarselo, sarà il miglior offerente
Come fare offerte?
Possono partecipare solo gli utenti registrati all’asta di Caorso: per farlo, si deve accedere al proprio account (o crearne uno nuovo, gratuito), e versare il deposito, con bonifico o carta di credito. Accedendo alla pagina del lotto cercato si possono fare offerte scegliendo tra la modalità “offerta rapida” e quella “offerta massima”. Nel primo caso si deve confermare l’importo proposto dal sistema, mentre nel secondo, l’utente “delega” il sistema il compito di fare le offerte, rilanciando in automatico, fino ad arrivare alla cifra massima che si è disposti a pagare.
- Clicca qui per leggere le altre riviste;
- Seguici sui social per non perderti le novità e gli aggiornamenti del settore.