Appuntamento per le giornate dal 9 all’11 ottobre per la terza edizione di Green Logistics Expo, Salone internazionale della logistica sostenibile, che si terrà alla Fiera di Padova, dove scenari, investimenti, novità di prodotto, di mercati e infrastrutture si uniscono alle esigenze delle imprese, dei territori, degli stakeholder e degli amministratori pubblici.
“Con questa terza edizione di Green Logistics Expo – dichiara Nicola Rossi, Presidente di Padova Hall – vogliamo accogliere, in un quartiere fieristico che sta anch’esso vivendo un processo di profonda innovazione e ammodernamento, tutto il mondo della logistica. L’evento, che si annuncia fin d’ora di grande qualità, anche grazie al supporto di Interporto Padova, risponde a un’esigenza sentita dal ‘sistema paese’. Il nostro impegno è quello di portare in visita i titolari e manager della manifattura italiana per trovare le migliori soluzioni sia alla propria logistica interna che per il proprio export. Green Logistics Expo è un evento dai forti contenuti, esempio di un percorso che la Fiera di Padova intende proseguire”.
L’edizione ospiterà varie esperienze italiane e internazionali, ci sarà l’intermodale, con la sua presenza nel mondo portuale e interportuale, nel trasporto marittimo, ferroviario e stradale. Oltre alle reti infrastrutturali, saranno presenti inoltre operatori logistici e costruttori di mezzi: dalle unità di carico e sollevamento ai sistemi di automazione e gestione.
L’evento avrà come tema principale quello del magazzino, con la gestione della merce in entrata e in uscita sono strategici e rappresentano una grande risorsa per gli investitori, più amico dell’aria per l’uso e la produzione di energia pulita, essenziale per la decarbonizzazione, e più amico della terra, contenendo il consumo di suolo. Verranno presentate inoltre soluzioni più moderne per la movimentazione, stoccaggio, catalogazione, packaging, picking e un’efficace logistica, andando così a migliorare e superare il tradizionale WMS, ovvero il Warehouse Management System.
Riservata una particolare attenzione anche alla logistica urbana e alle varie forme di delivery – che mettono a stretto contatto la logistica con il consumatore finale – quali corrieri espresso, veicoli elettrici, reti di ricarica, monitoraggio e controllo accessi, city manager, urbanisti, architetti, commercio al dettaglio e GDO.
Un ampio pubblico è atteso all’evento: dai responsabili logistici della manifattura e della GDO agli imprenditori e manager delle piccole, medie e grandi imprese. Ad animare ulteriormente la manifestazione ci saranno convegni, seminari, dimostrazioni e tavole rotonde.
- Clicca qui per leggere le altre riviste;
- Seguici sui social per non perderti le novità del settore!