Era stato presentato in anteprima nel corso del 2023 e ora è disponibile alla vendita: il nuovo 30.7 di casa Merlo approderà sul mercato nel mese di febbraio
2024. Due modelli e cinque versioni di telescopici sono stati progettati per soddisfare le esigenze dell’agricoltura e dell’edilizia, la nuova gamma si contraddistingue per compattezza e versatilità, mettendo al primo posto comfort e sicurezza con il minimo ingombro.
Ancor prima di essere disponibile alla vendita, il 30.7 ha ottenuto due premi: il Samoter Innovation Award, nella categoria Sollevatori Telescopici Compact, e “Novità tecnica” alla fiera Agrilevante.
Caratteristiche principali
Il nuovo 30.7 di Merlo è stato dotato di quattro sistemi differenti, con l’obiettivo di offrire all’operatore comfort e sicurezza. Tra questi l’ASCS – Adaptive Stability Control System -, il controllo della sicurezza attiva che previene il rischio di ribaltamento della macchina durante le fasi di movimentazione di un carico.
Presenti anche l’illuminazione a LED a 360°, per una visibilità ottimale in ogni condizione di luce; il distributore Flow Sharing per aumentare l’economia d’esercizio massima, le performance e la fluidità d’azionamento. Il 30.70 è inoltre dotato di serie di MerloMobility 1.1, sistema che monitora in tempo reale le funzioni della macchina, consentendo tra le altre cose di limitare o programmare le funzionalità del telescopico in base alle esigenze operative o di sicurezza.
Tra le principali caratteristiche la compattezza: i nuovi telescopici hanno una larghezza e un’altezza di 2mtx2mt, la capacità massima è di 30 quintali, l’altezza di sollevamento fino a 7 metri.
Modelli disponibili
I modelli disponibile del 30.7 sono due: il TF30.7, pensato in modo specifico per l’agricoltura, e il P30.7, versatile e adatto per i lavori in cantiere. Il primo è disponibile in 3 versioni: L, standard e CS con un motore DEUTZ TCD2.9HP; mentre il secondo è presente in 2 versioni: L e standard con un motore KOHLER
KDI2504.
Il TF30.7 CS è dotato di cabina sospesa brevettata Merlo: il sistema a bassa frequenza delle oscillazioni consente una netta riduzione delle vibrazioni all’interno dell’abitacolo e favorisce l’assorbimento degli stimoli trasmessi durante gli spostamenti e le lavorazioni, anche su terreni irregolari.
- Se sei curioso/a di scoprire le prossime novità del settore, clicca qui oppure seguici sui social: Instagram, Facebook e LinkedIn!